I due amici

Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…

In qualche momento del viaggio cominciarono a discutere,
ed un amico diede uno schiaffo all'altro, questi molto addolorato,
ma senza dire nulla, scrisse nella sabbia:

IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.

Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno.

L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò.
Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra:

IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA


L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò:
- Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. Perché ?
L'altro Amico rispose:
• Quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia,

dove i venti del perdono possano cancellarlo.

• Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra,
dove nessun vento possa cancellarlo.

IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.

Buona Giornata!

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao Angelo, sono Mario...Che bello hai pubblicato ciò che ti ho mandato!!! E' proprio una bella storia, speriamo che molte persone la possano leggere. Quando l'ho letta ho capito ancora di più cosa vuol dire rincominciare sempre con una persona che magari ti ha fatto del male, tuffandosi ad amarla pienamente e subito! Ciao...Grazie!
Anonimo ha detto…
Caro Angelo, conoscevo questo scritto però ogni volta che lo rileggo mi porta su una dimensione superiore, direi soprannaturale, dove sarebbe bello poter rimanere per più tempo!!

Un carissimo saluto.

berardo

PS
Ti mando l'indirizzo di un blog di una tua compaesana... e non solo!

http://musicamore.blog.tiscali.it

Post popolari in questo blog

il testamento di Chiara Lubich

Parola di vita Febbraio 2015